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INFORMATIVA AI SENSI DEL DLGS 196/2003

Informativa: ai sensi dell’articolo 13 Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 denominato “Codice in materia di trattamento dei dati personali”, le forniamo le informazioni descritte di seguito. I dati da Lei forniti verranno trattati per l’esecuzione del servizio richiesto.

• I dati saranno oggetto di trattamento in forma scritta e/o su supporto cartaceo, magnetico, elettronico o telematico comunque nel pieno rispetto della normativa citata.

• In particolare, le finalità del trattamento dei dati personali sono le seguenti: fornire le informazioni previste; fornire le informazioni e/o offerte sui servizi che Viani Assicurazioni S.r.l. può ritenere interessino l’utente, senza che ciò determini la cessione dei dati personali a soggetti terzi; verificare la qualità dei servizi offerti; inviare comunicazioni ed informazioni di carattere pubblicitario inerenti iniziative proprie e di terzi. 

Il conferimento dei dati richiesti(indirizzo mail) è obbligatorio ai fini dell’espletamento del servizio. L’eventuale rifiuto a fornire tali dati comporterà l’impossibilità di ottenere il servizio richiesto. 

• Potranno venire a conoscenza, dei dati da Lei forniti, le seguenti categorie di soggetti che operano all’interno dell’azienda: incaricati dell’ elaborazione dati, incaricati della manutenzione e riparazione nonché gli incaricati di segreteria interni. • I dati non saranno soggetti a diffusione.

Titolare del trattamento è Viani Assicurazioni S.r.l. ,Via Albere  10  – 37138  Verona (VR).

Ricordiamo, infine, che in qualunque momento potrà esercitare i diritti di cui all’articolo 7 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196, in particolare il diritto di accedere ai propri dati personali, di chiederne la rettifica, l’aggiornamento e la cancellazione, se incompleti, erronei o raccolti in violazione della legge, nonché di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi rivolgendo le richieste al Titolare del trattamento.

GESTIONE RECLAMI MODULO 7B

Recapiti / modalità per inoltro ad Allianz

Il reclamo potrà essere inoltrato ad Allianz tramite una delle modalità di seguito riportata:

  • Form on line dedicato alla presentazione di un reclamo accessibile dal sito www.Allianz.it
  • E.mail indirizzata alla casella reclami@allianz.it
  • Lettera indirizzata a Allianz S.p.A. – Pronto Allianz – Servizio Clienti – C.so Italia 23 – 20122 Milano

 

Il numero verde 800 68 68 68 – Opzione 5 – è a disposizione del Reclamante per ottenere chiarimenti o indicazioni sulle modalità di inoltro del reclamo o informazioni sullo stato del reclamo.